Quando vi avanza quel certo periodo di tempo libero compreso tra i 25 e i 40 minuti, non sapete dove andare a sbattere la testa, non vi va di tornare a casa perché ora che arrivate è già ora che riuscite, e casualmente vi trovate in zona Prati a Roma, dovete chiamare un amico, perché c’è sempre un amico a Prati, meglio un’amica, e le dite “scendi subito che ci prendiamo un pecorino, dài, sbrigati!”. E la portate all’Enoteca Carso, a Viale Carso 37, tavoli fuori, bicchieri piccoli, ma se li chiedete vi danno quelli da degustazione, ordinate un pecorino Marraniero ghiacciato, e ve lo scolate, insieme a (parola che mi repelle, ma che rende molto bene) mille stuzzichini che preparano loro con le manine sante, tipo rotolini di cotto con caprino dentro: 100 per uno! È anche aperto a pranzo con tutti i televisionari che lavorano lì vicino, quindi la riunione segreta per parlare di un progettino non la fate lì, vi ritrovate taggati un secondo dopo!
La sera, chiude dopo le 10, è anche molto comodo per comprare al volo e portare via la boccia di prosecco di Conegliano, “Quello nostro?” - “Sì, grazie!”, che difficilmente troverete così freddo altrove, per portarlo alla cena dove state per andare.
Se poi, complice il pecorino, cambia il tipo di sguardo con l’amica, e i 40 minuti a disposizione sono già scaduti da un pezzo... vi consiglio di fare scattare uno spaghetto. A casa vostra.
ENOTECA CARSO
VIALE CARSO 37
06 3725866